Blog

Migliora la tua reattività grazie ai nuovi avvisi di Pricing Assistant!

Per permetterti di essere ancora più reattivo e personalizzare la tua strategia di pricing rapidamente, mettiamo a tua disposizione i nostri nuovi avvisi! Sarai immediatamente informato delle opportunità di mercato e potrai coerentemente ottimizzare la tua strategia di prezzo.

Per impostarli, si può andare direttamente alla scheda "Impostazioni" per poi cliccare su "Crea nuova regola".Screen Shot 2015-11-24 at 17.06.28

  • L’innesco "Al di sotto del prezzo di mercato" o "Al di sopra del prezzo di mercato" ti permetterà di conoscere il tuo posizionamento di prezzo rispetto al mercato e ai tuoi concorrenti.

- Se diventi più costoso rispetto al prezzo di mercato, vorrà forse dire che i tuoi concorrenti stanno facendo azioni promozionali su alcuni prodotti?

- I tuoi rivenditori rispettano il prezzo consigliato?

  • Grazie all’avviso  "Unico venditore" o "Non pl'unico venditore" sarai rapidamente a conoscenza delle opportunità di mercato.

- Sei l'unico a vendere questo prodotto? Approfitta di questa opportunità per aumentare le tue vendite o i tuoi margini!

- Questi avvisi ti aiuteranno a identificare i rivenditori che non hanno più il tuo prodotto in magazzino al momento o di scoprire un mercato grigio.

  • Infine, gli avvisi "Non più il più economico" e "Non più il più costoso" ti permettono di conoscere le azioni dei tuoi concorrenti o rivenditori sul prezzo dei loro prodotti, vale a dire identificare le loro variazioni di prezzo.

Configura ora gli avvisi sul tuo pannello per una strategia dei prezzi efficiente o richiedi subito una demo per provare queste nuovi funzionalità!