Blog

C'è vita dopo la guerra dei prezzi?

"Dietro ogni prodotto c'è un prezzo, e dietro ogni prezzo, un potenziale acquisto ..."

"Pricing e controllo prezzi nell’e-commerce", Pricing Assistant

È innegabile il progresso costante del commercio on-line, e come è ormai evidente, dell'astuzia dei consumatori. Il successo di siti di comparazione dei prezzi come TrovaPrezzi e marketplace come Amazon è una fonte di grande sfida per qualsiasi negozio online, ma anche grandi opportunità.

Tra l’assenza di pianificazione di una vera e propria strategia e l’aver trascurato i propri concorrenti, molti e-commerce hanno ignorato questa situazione e sono stati coinvolti in una guerra dei prezzi potenzialmente distruttiva. È quindi importante che qualsiasi strategia di prezzo scelta cerchi di raggiungere l'equilibrio ottimale tra margine ottimale e un efficace livello competitivo.

Per aiutarti a raggiungere questo equilibrio ideale a Pricing Assistant ci siamo dati il compito di sintetizzare diverse strategie di prezzo, tradizionali e innovative, che possano aiutare a ottimizzare la tua analisi di mercato e aumentare i tuoi margini.

1EP8wNpEe-Ldw_HLqNusOMou4zIGpoQzRLyjy67uPYY

La comprensione di queste tattiche consente di definire e implementare una strategia efficace per integrarsi al mercato con successo.

E il meglio deve ancora venire: il nostro Libro Bianco sarà completamente gratuito!

Nei prossimi giorni pubblicheremo estratti che, ne siamo certi, ti lasceranno con la voglia di saperne di più. Per sapere quando avverrà la pubblicazione del nostro primo white-paper in italiano e mantenerti sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci su Twitter o iscriverti alla nostra Newsletter.

Inoltre, se volete saperne di più sulla nostra soluzione per il rilevamento automatico dei prezzi, potete scrivere a federica@pricingassistant.com o richiedere direttamente una demo gratuita.