Come i brand monitorano i propri rivenditori nell’era digitale

I marchi lo sanno bene: sono ormai andati i tempi in cui era facile controllare tutti coloro che vendono i tuoi prodotti. Nell’era di Internet, oggi online ci sono più rivenditori che mai, e tenere il passo con tutti loro può essere estremamente difficile. In questo articolo, ci occuperemo del valore che il monitoraggio dei rivenditori può avere per i produttori.

Maggiori informazioni ...

 

Black Friday: tradizione americana, truffa all’italiana

Il Black Friday, tradizione americana che inaugura il periodo di shopping natalizio, ha da qualche tempo preso piede anche in Europa e, limitatamente, in Italia.
Quest’anno l’evento più amato dai maniaci dello shopping è avvenuto il 27 Novembre, e vari negozi italiani hanno deciso di parteciparvi offrendo uno sconto su tutti – o quasi – i loro prodotti.

Maggiori informazioni ...

 

Migliora la tua reattività grazie ai nuovi avvisi di Pricing Assistant!

Per permetterti di essere ancora più reattivo e personalizzare la tua strategia di pricing rapidamente, mettiamo a tua disposizione i nostri nuovi avvisi! Sarai immediatamente informato delle opportunità di mercato e potrai coerentemente ottimizzare la tua strategia di prezzo.

Maggiori informazioni ...

 

Black Friday e Cyber Monday: Guida di sopravvivenza dell’e-commerce

Non vogliamo stressarti troppo, ma si stima che le vendite generate durante il Black Friday e il Cyber Monday genereranno centinaia di migliaia di euro e, per aggiudicarsi una fetta della torta, numerosi negozi online italiani avranno promozioni speciali e sconti dal 20 al 30 novembre, con un picco nella giornata del Black Friday, il 27 Novembre, con sconti generalmente di oltre il 50% e che possono arrivare al 70%.

Maggiori informazioni ...

 

4 modi per guadagnare monitorando la tua concorrenza!

Il mercato di internet, vasto e trasparente come non mai, non offre molta scelta ai rivenditori online: essere competitivi, aggiornati, sempre al passo con la concorrenza non è più un’opzione ma una necessità se si vuole sopravvivere nella guerra dei prezzi in corso.
Il mondo dell’e-commerce non è però un segreto per noi di Pricing Assistant, e con questo articolo vogliamo mostrarvi 4 modi di aumentare i tuoi guadagni spiando i tuoi concorrenti online.

Maggiori informazioni ...

 

C’è vita dopo la guerra dei prezzi?

“Dietro ogni prodotto c’è un prezzo, e dietro ogni prezzo, un potenziale acquisto …”

“Pricing e controllo prezzi nell’e-commerce”, Pricing Assistant

Maggiori informazioni ...

 

Costi di spedizione, disponibilità e filtri prodotti

Pricing Assistant continua ad innovarsi e ti presenta le sue nuove funzionalità!

Maggiori informazioni ...

 

Segui i tuoi concorrenti grazie ai nostri avvisi!

Desideri sorvegliare le variazioni di prezzo di un concorrente? Conoscere le promozioni applicate a una marca? Tutto questo è ora possibile, grazie ai nostri avvisi personalizzabili! Per farlo, basta andare alla scheda “Impostazioni” e impostare questi avvisi per monitorare le azioni dei tuoi concorrenti e adattare rapidamente la tua strategia di prezzo.

Maggiori informazioni ...

 

Come identificare i vostri concorrenti pericolosi?

Adesso è possibile selezionare qualsiasi numero di concorrenti preferiti vogliate; non c’è nessun limite. Il numero di concorrenti preferiti può variare da un e-retailer all’altro e da un settore all’altro. Il nostro strumento di monitoraggio prezzi prende questo fattore in considerazione e risponde alle vostre esigenze.

Maggiori informazioni ...